Categorie: Altri Sport

Volley, Rio 2016: il c.t. Bonitta convoca Gennari al posto della Diouf

Il c.t. della nazionale azzurra femminile di volley, Marco Bonitta, ha comunicato questa mattina che nella lista delle atlete che mercoledì sera partiranno per i Giochi Olimpici di Rio 2016, ci sarà il nominativo di Alessia Gennari e non quello di Valentina Diouf, come annunciato nei giorni scorsi.

Queste le parole del c.t.: “Questa mattina ho comunicato a Valentina Diouf di essere entrato nell’ordine di idee di sostituire il suo nome con quello di Alessia Gennari, una decisione esclusivamente tecnica, che non è dettata da nessun problema comportamentale o fisico di Valentina. Nell’ultima settimana Alessia, che è in fase di recupero dopo l’operazione al ginocchio, ha fatto dei progressi importanti e nei restanti dodici giorni che ci separano dalla prima gara delle Olimpiadi, può completare il suo recupero.

Queste dunque le 12 azzurre che parteciperanno alle Olimpiadi di Rio 2016:

PALLEGGIATRICI: Eleonora Lo Bianco, Alessia Orro

OPPOSTI: Nadia Centoni

SCHIACCIATRICI: Antonella Del Core, Paola Egonu, Alessia Gennari, Serena Ortolani, Miriam Sylla

CENTRALI: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Martina Guiggi

LIBERO: Monica De Gennaro

Andrea Fabbricatore

Condividi
Pubblicato da
Andrea Fabbricatore
Tags: cambio convocati volley italia femminileconvocati nazionale femminile volley azzurraconvocati nazionale femminile volley italiaconvocati volley italia femminilect bonitta convoca gennari al posto della dioufdiouf esclusa lista convocati volleygennari convocata volleyOlimpiadi Rio 2016Rio 2016volleyvolley giochi olimpicivolley olimpiadi riovolley olimpiadi rio 2016