Categorie: Altri Sport

Tennis, Fognini trionfa in Croazia. Battuto in due set Martin

Fabio Fognini vince l’Atp Umago che si è tenuto in Croazia. Battuto in due set (6-4, 6-1) lo slovacco Martin in 1 ora e 8 minuti.

Nel primo set Fognini spreca tre palle break anche per merito dell’avversario che alla sua prima finale non vuole regalare nulla. Grazie a un dritto preciso si aggiudica il set.

Nel secondo set l’azzurro con due palle break l’azzurro si porta sul 5-o. Lo slovacco prova a reagire, ma ormai il match è di Fognini. Basta un match point all’italiano per aggiudicarsi il torneo croato.

Per l’Italia si conclude un week end storico: infatti ieri era arrivata anche la vittoria di Paolo Lorenzi a Kitzbuhel. Il senese ha sconfitto il georgiano Basilashvili in due set con il punteggio di 6-3, 6-4, in 1 ora e 23′ minuti.

Per la seconda volta nella storia del Tennis Open, l’Italia vince due tornei Atp nella stessa settimana. Per Lorenzi è la prima gioia in carriera mentre per Fognini è il quarto successo in un torneo Atp.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Atp CroaziaFogniniFognini vince l’atp UmagoLorenziprimo Atp per Lorenziquarto successo in carriera per Fogninitennistorneo di Kitzbuheltrionfo azzurro