Categorie: CronacaLazio

Roma, maxi-sequestri presso i lidi di Ostia | Operazione da oltre 450 milioni di euro

La Guardia di Finanza di Roma ha eseguito una maxi operazione (denominata “Ultima spiaggia”) che ha portato alla confisca del patrimonio e delle quote di 19 società attive nel settore turistico e balneare della provincia, con particolare riferimento ai lidi di Ostia.

Tra i beni sequestrati alle società (2 delle quali di diritto inglese) vi sono 531 unità immobiliari, disponibilità finanziarie e altri beni mobili: il valore complessivo è di circa 450 milioni di euro. Nell’ambito dell’operazione è finito sotto sequestro anche il porto di Ostia.

Tra gli indagati anche un noto imprenditore romano, Mauro Balini, già coinvolto in indagini per associazioni a delinquere e bancarotta fraudolenta, ritenuto dagli inquirenti “contiguo ad ambienti malavitosi operanti sul litorale di Ostia e in costante collegamento con personaggi di notevole spessore criminale”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Guardia di Finanza OstiaGuardia finanza romalidi Ostia finanza sequestriRoma FinanzaRoma Ostiasequestri guardia di finanza roma ostiasequestro ostia indagato mario balini