Categorie: CronacaLombardia

Milano, falso allarme per un pacco sospetto| È il secondo allarme in una settimana

Momenti di tensione nel primo pomeriggio di oggi in Piazza Duomo a Milano. Gli artificieri sono intervenuti per far brillare un pacco sospetto trovato su un cestino di rifiuti nei pressi della libreria mondadori. L’allarme si è poi rivelato infondato.

La polizia ha messo in sicurezza la zona, evacuando lo scalo prima di far intervenire gli artificieri. Si è trattato solo di pochi minuti di paura e disagio: il pacco sospetto si è rivelato essere l’involucro di un toner da stampante.

Si tratta del secondo allarme scattato a Milano in questa settimana: lunedì infatti gli artificieri hanno trovato una scatola con all’interno una batteria con dei circuiti elettrici, senza che questi fossero collegati a esplosivi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allarme bomba Milanoallarme terrorismoartificieri della poliziabatteria con cavi elettricifalso allarmeintervento artificierilibreria mondadorimetropolitana di milanopacco sospettopiazza duomoStazione centraletoner da stampante