Categorie: IntrattenimentoSicilia

Francesco De Gregori il 27 agosto a Taormina. La siciliana Miele aprirà il concerto

Francesco De Gregori canterà il 27 agosto nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina. Il suo “Amore e furto tour” sbarca in Sicilia nell’ambito di “Sicilia musica estate”, la rassegna di eventi giunta alla decima edizione, con l’organizzazione di Musica e Suoni e la direzione artistica di Nuccio La Ferlita. Ad aprire il concerto dell’artista romano sarà la cantante siciliana Miele, nome d’arte di Manuela Peruzzo, originaria di Caltanissetta.

Un omaggio che il celebre cantautore ha voluto concedere alla giovane artista in quella che sarà la sua performance musicale più importante della carriera. “Sono molto emozionata – spiega Miele – perchè canzoni come ‘La storia siamo noi’, ‘La donna cannone’, ‘Pezzi di vetro’, ‘Sempre e per sempre’ hanno segnato il mio percorso musicale. Un onore per me calcare lo stesso palco di un artista così importante, un grazie sincero al maestro per la generosità di farmi incontrare il suo pubblico”.

De Gregori proporrà alcuni pezzi del suo ultimo album “Amore e furto” che contiene 11 brani di Bob Dylan, tradotti e interpretati “con amore e rispetto”. Sul palco De Gregori è accompagnato dalla consueta band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

 

L’artista proporrà anche alcuni dei suoi brani più conosciuti, da Rimmel alla Donna Cannone, da Generale a Buonanotte Fiorellino.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: amore e furto bob dylanamore e furto tourde gregori 27 agosto a taorminade gregori e miele 27 agosto al teatro antico di taorminamiele apre concerto de gregorimiele de gregori a taormina 27 agostomusica e suonimusica e suoni di nuccio la ferlita