Categorie: Costume

Nichi Vendola e il suo amore per il figlio Tobia: “Questo bambino è stato desiderato e amato”

Prima estate da papà per Nichi Vendola, che nella spiaggia di Otranto si dedica amorevolmente al suo bambino, Tobia, nato in California grazie alla fecondazione assistita e a un utero in affitto. L’esponente di Sinistra Ecologia Libertà ha detto al Corriere della Sera di essere indifferente alle critiche di chi non ha mai creduto nella sua scelta: “Questo bambino è una benedizione… Il mare gli piace, dovreste vederlo come sgambetta appena lo mettiamo in acqua… Ogni giorno è una meravigliosa scoperta, ciascun istante è una gioia immensa, proprio come oggi quando ha assaggiato la prima frutta fresca”.

“Mi hanno colpito soprattutto le persone anziane, si avvicinano e ci dimostrano simpatia e affetto, hanno capito che la realtà è molto più semplice di come qualcuno vuole farla apparire. Resto senza parole quando penso all’indifferenza di certa gente dinanzi ai progressi della scienza che produce morte mentre invece c’è tanto chiasso quando si fanno passi avanti per la vita. In tanti ci hanno chiesto perché non abbiamo scelto l’adozione, ma evidentemente ignorano che non potevamo farlo: semplicemente non ci era consentito altrimenti lo avremmo fatto”.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: anche nichi vendola roma prideNichi Vendolatobia figlio nichi vendolautero in affittoutero in affitto maternità surrogata