Categorie: Olimpiadi Rio 2016TV

Rio 2016, dove vedere tutte le gare in televisione

Con Rio 2016, le Olimpiadi estive tornano in esclusiva sulla Rai con oltre 15 ore di diretta giornaliere sui 3 canali dedicati.

Il canale olimpico sarà Rai 2, che sarà praticamente dedicato all’appuntamento. Sul secondo canale il pubblico potrà vedere le gare di tutti gli atleti azzurri: dai primi turni sino alle finali, anche con approfondimenti e i ‘TG olimpici’.

RaiSport 1 sarà il canale dedicato a: atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica, mentre su RaiSport 2 andranno le dirette di tutti gli sport di squadra ovvero basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby. Tutti gli altri sport si alterneranno sui 3 canali nei momenti clou con la possibilità di seguire praticamente tutto in streaming su raisport.rai.it

Dal 5 al 21 agosto l’appuntamento sarà per le ore 14, quando in Brasile cominceranno le competizioni, per finire alle 5.30 del giorno dopo, quando a Rio sarà notte.

Queste saranno le ultime Olimpiadi visibili interamente sulla Rai: daPyeongchang 2018, Tokyo 2020 e per le successive rassegne invernali del 2022 ed estive del 2024 i diritti sono stati acquisiti da Eurosport, visibile sia nel pacchetto Sky che in quello Mediaset Premium.

Rosy Buttafuoco

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Rosy Buttafuoco
Tags: canali rai dedicati alle olimpiadiolimpiadi 2016 rai programmazioneprogrammazione rai olimpiadiprogrammi rai olimpiadirio 2016 sulla rai