Rio 2016, Pelè non sarà l’ultimo tedoforo | “Solo Dio è più importante della mia salute”

di Redazione

» Olimpiadi Rio 2016 » Rio 2016, Pelè non sarà l’ultimo tedoforo | “Solo Dio è più importante della mia salute”

Rio 2016, Pelè non sarà l’ultimo tedoforo | “Solo Dio è più importante della mia salute”

| venerdì 05 Agosto 2016 - 18:20

La prima notizia sulla cerimonia d’apertura la dà Pelè in persona. Non sarà lui infatti ad accendere il braciere della XXXI Olimpiade moderna a Rio de Janeiro.

La leggenda brasiliana infatti ha annunciato di non avere le condizioni fisiche necessarie per affrontare la cerimonia: “Cari amici, Solo Dio è più importante della mia salute! Nella mia vita ho avuto fratture, interventi chirurgici, ricoveri in ospedale, vittorie e sconfitte, ma ho sempre rispettato i miei ammiratori. Nelle decisioni ho sempre cercato di non deludere la mia famiglia e il popolo brasiliano. In questo momento io non sono fisicamente in grado di assistere all’apertura delle Olimpiadi . E, come un brasiliano, chiedo a Dio di benedire tutti coloro che partecipano a questo evento!”.

L’annuncio, di fatto, svela che sarebbe stato proprio Pelè l’ultimo tedoforo della cerimonia d’apertura: possibile ora che la “sostituzione” in questo ruolo spetti a uno fra il velista Torben Grael e l’ex campione di tennis, Gustavo “Kuga” Kuerten. O invece sarà Ronaldo?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820