Categorie: Olimpiadi Rio 2016

Rio 2016, ciclismo: bronzo per la Longo Borghini | Brutta caduta della Van Vleuten /VIDEO

 Una nuova medaglia per l’Italia. La porta a casa Elisa Longo Borghini che ha conquistato il bronzo nella prova di ciclismo in linea femminile. L’atleta piemontese è stata grande protagonista della gara e dopo una sfida all’ultimo metro ha ceduto nella volata finale alla Van der Breggen (oro) e alla Johansson (argento).
Una gara che ha vissuto momenti drammatici nel finale, con la caduta a 10 km dall’arrivo della olandese Van Vleuten che insieme alla Abbott aveva fatto il vuoto dietro di sè: la Van Vleuten è caduta malamente nello stesso tratto in cui ieri era caduto Vincenzo Nibali ed è stato necessario il trasporto all’ospedale da dove giungono notizie comunque rassicuranti sulle sue condizioni di salute.
La Longo Borghini, campionessa italiana a cronometro, tornerà protagonista in pista mercoledì proprio nella cronometro

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bronzo per la longo borghinicicliamo finale bronzo italiaCiclismo femminileCiclismo su strada femminileElisa Longo BorghiniLongo BorghiniLongo Borghini ciclismo femminilemedaglia di bronzo per longo borghiniolimpiadi ciclismoRio 2016rio2016