Categorie: Sport

Inter, cosa cambia con De Boer in panchina: dal modulo al mercato

Anche se non è ancora ufficiale, Frank De Boer sarà il nuovo tecnico dell’Inter nella prossima stagione: il tecnico olandese ha vinto 4 titoli consecutivi olandesi con l’Ajax, perdendo il quinto all’ultima giornata.

De Boer ha sempre dato alla sua squadra un gioco veloce e verticale, caratterizzato da scambi ripetuti con la palla, emulando il “tikitaka” spagnolo; il modulo utilizzato è stato, per la maggior parte delle volte, il 4-3-3.

Mancini aveva costruito questa squadra sulla base di un 4-2-3-1, ecco allora cosa cambierebbe con il passaggio di modulo al 4-3-3: il ruolo di Banega, che passerà da trequartista ad interno di centrocampo, l’inserimento di un centrocampista in più, probabilmente Brozovic, o Luiz Gustavo, a lungo seguito sul mercato.

Mercato che potrebbe prendere la svolta: obiettivi che non erano ancora stati raggiunti saranno declinati e giocatori ritenuti imprescindibili da Mancini potrebbero essere messi ai margini. Mancano ancora 3 settimane al termine del mercato e l’Inter è pronta ad una (nuova) rivoluzione.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: chi è de boerchi è frank de boercome cambia inter con de boercosa cambia inter de boermercato inter de boermodulo de boermodulo de boer inter