Categorie: Olimpiadi Rio 2016

Rio 2016, scherma: sciabola femminile. Loreta Gulotta si ferma ai quarti

Si ferma ai quarti di finale l’avventura olimpica nella gara individuale della sciabola femminile di Loreta Gulotta. La siciliana è stata sconfitta dalla campionessa ucraina Kharlan per 15 a 4. Già alla pausa l’italiana si trovava sotto di 6 stoccate: 8 – 2.

Loreta Gulotta agli ottavi aveva battuto, dopo una bellissima prestazione, la Kim, campionessa olimpica coreana di Londra 2012: 15 a 13 il risultato finale. Una vera sorpresa per i colori azzurri.

Loreta Gulotta, precedentemente, aveva ottenuto l’accesso agli ottavi di finale della sciabola femminile. L’atleta siciliana delle Fiamme Gialle aveva battuto la polacca Aleksandra Socha 15 a 10.

Niente da fare ai sedicesimi per Irene Vecchi sconfitta dalla francese Charlotte Lembach per 15 a 11 in un match a senso unico.

Rimpianti per che la campana Rossella Gregorio battuta per 15 a  14  dall’ucraina Komashchuk. L’italiana è stata sempre in vantaggio sull’avversaria fino all’ultimo e decisivo punto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Irene Vecchiirene vecchi sciabola femminile rio 2016Loreta Gulottario 2016 loreta gulotta sciabola femminile