Categorie: Cronaca

Ventimiglia, il capo della polizia sul caos migranti | “L’unica soluzione è portarli altrove”

“C’è un solo modo per decomprimere la situazione a Ventimiglia: prendere queste persone e portarle da un’altra parte”. Sono le parole del capo della polizia Franco Gabrielli in merito al caos migranti a Ventimiglia.

Gabrielli ha quindi sottolineato che “non bisogna dimenticare quanto è stato fatto: rispetto a un anno fa è stato realizzato un centro dove dare accoglienza dignitosa a queste persone. C’è la gestione di un flusso che è rimasto costante a fronte del fatto che molte persone stanno risalendo la penisola e molte vengono rimandate qui dai colleghi francesi. Già mantenere livelli di stabilità implica trasferimenti, servizi, programmazione. Per questo mando un plauso al prefetto e al questore di Imperia che hanno saputo gestire la situazione”.

Commentando il decesso dell’assistente capo Diego Turra, avvenuto per infarto durante i tafferugli con gli antagonisti, ha detto: “Non c’è rabbia nei confronti di nessuno. Certamente addebitare ai No border la morte del nostro collega credo sia poco serio”.

Il capo della polizia ha plaudito anche “al reparto mobile che nel momento in cui un loro collega era a terra esanime non ha lasciato la posizione, ha salvaguardato i fermati in modo corretto e gestito al meglio l’ordine pubblico. Dietro queste azioni ci sono uomini e donne che lavorano con grande abnegazione e sacrificio. La mia presenza oggi è un gesto solidarietà e ringraziamento”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: gabrielli ventimigliail capo della polizia sul caos migrantiventimiglia caos migrantiventimiglia gabrielli