Categorie: Olimpiadi Rio 2016

Rio 2016, Nuoto: la Pellegrini in finale nei 200 sl | “Sono contenta, sarà una gara combattuta”

Federica Pellegrini ha centrato la finale dei 200 metri stile libero nella sua quarta partecipazione ai Giochi Olimpici. Nella semifinale l’atleta italiana sembra aver controllato in scioltezza la gara lasciando alle due avversarie: l’americana Katie Ledeckye e la svedese Sarah Sjostrom le prime due posizioni. L’azzurra ha chiuso al terzo posto in 1:55.42.

Federica Pellegrini a fine gara non nasconde la sua soddisfazione per il risultato in semifinale. “Sono contenta, pensavo che le due vicino a me partissero e… ciao, le vedevo solo all’arrivo. Invece è stata una buona gara, mi sono sentita molto bene, volevo comunque arrivare terza per averle tutte e due dal lato del ritorno. Sono contenta. Loro sono davanti, ma sarà una finale molto agguerrita. Non so quanto abbiano forzato, ma sono contenta di come ho nuotato. Londra? Non ci penso molto, l’ha già cancellata l’anno successivo”.

Alle 3.19 del 10 agosto l’appuntamento con la storia.

Foto sito ufficiale Coni Olimpiadi

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Federica Pellegrinifinali nuoto 9 agostogare nuoto 9 agosto olimpiadigare nuoto 9 agosto Rio 2016gare Rio 2016Italiani in gara nel nuoto olimpiadiItaliani Rio 2016Olimpiadi di Rio 2016programma gare nuotoRio 2016rio2016