Categorie: Turismo

Ferragosto, quasi tutto esaurito nei luoghi balneari|La Puglia rimane sempre la meta più richiesta

Buone notizie per il commercio, un po’ meno per gli italiani che volevano decidere la meta dove trascorrere il Ferragosto all’ultimo minuto. Ci sono, infatti, alcune località di mare dove già si registra il tutto esaurito o quasi. Difficilissimo trovare posti liberi soprattutto in Puglia, sulla Riviera romagnola o nella Sicilia occidentale potreste rimanere molto delusi.

Secondo i dati dell’Osservatorio Trivago, la disponibilità di camere prenotabili online a Gallipoli, Vieste, San Vito lo Capo e Cattolica, si avvia verso il tutto esaurito. In queste località le disponibilità di camere a quattro giorni da Ferragosto è di circa l’1% e già nelle prossime ore i vari siti di prenotazioni online potrebbero indicare il tutto esaurito.

Sempre secondo Trivago, ancora una volta il Gargano e il Salento confermano di essere le mete regine dell’estate.

Pienone anche a San Vito Lo Capo e Cattolica con le camere disponibili online scarseggiano. Gli hotel del borgo siciliano e quelli dell’attrezzatissima cittadina romagnola sono quasi tutti prenotati.

I dati forniti da Trivago fanno riferimento alle disponibilità online delle camere e quindi non necessariamente indicano la reale disponibilità delle singole strutture. Per questo il consiglio è sempre lo stesso: contattare direttamente la struttura e incrociare le dita!

Denise Marfia

Il giornalismo è passione rimasta intatta dopo oltre 16 anni di lavoro. 'Nata' giornalisticamente in TV, ho collaborato con diversi quotidiani e radio. Ho curato uffici stampa della pubblica amministrazione e di enti. Lavoro presso l'Istituto Superiore di Giornalismo. Settore di competenza: cronaca nera, politica e sportiva.

Visualizza Commenti

  • la sicilia è bellissima per i monumenti, il cibo , il pane, il clima, il pesce , i dolci, l'olio, le mandorle, i pistacchi, lo zafferano, il prosciutto dell'etna, il mare , e altre bellezze naturale

Condividi
Pubblicato da
Denise Marfia
Tags: boom di turisti gallipoli vieste san vito lo capo cattolicatrivagotutto esaurito località italiane