Porto – Roma, le pagelle. Esordio da dimenticare per Vermaelen, De Rossi leader vero

di Redazione

» Sport » Porto – Roma, le pagelle. Esordio da dimenticare per Vermaelen, De Rossi leader vero

Porto – Roma, le pagelle. Esordio da dimenticare per Vermaelen, De Rossi leader vero

| mercoledì 17 Agosto 2016 - 22:37

Ecco le pagelle del match d’andata dei playoff di Champions League tra Porto e Roma (clicca qui per leggere la cronaca).

ROMA: Alisson 5,5; Florenzi 6 (dal 39′ s.t. Paredes s.v.), Manolas 6, Vermaelen 3, J. Jesus 4,5; Nainggolan 6,5, De Rossi 7,5, Strootman 6; Salah 6,5 (dal 32′ s.t. Fazio s.v.), Dzeko 6,5, Perotti 6 (dal 44′ p.t. Emerson 5,5). All.: Spalletti.

I MIGLIORI DELLA ROMA:

De Rossi: Partita di gran sacrificio per il capitano giallorosso, specie nel secondo tempo, quando lui e i compagni sono chiamati agli straordinari a causa dell’inferiorità numerica: per questo è meno lucido del solito nell’impostazione. È sempre ben posizionato, difficile da superare, in una parola: encomiabile.

Salah: Se la Roma è bella nella prima mezz’ora di gioco è anche grazie all’apporto dell’egiziano. È attivissimo sul fronte offensivo e ha almeno un paio di occasioni ghiottissime per andare a rete: peccato che non sia stato abbastanza lucido da concretizzarle.

Dzeko: Senza dubbio tra i più positivi nella stranissima serata della Roma. Comincia molto bene, come tutti i giallorossi d’altronde: è vero, sbaglia un gol apparentemente facile, ma si sacrifica tantissimo per la squadra e dà un apporto importante ai compagni in avanti.

I PEGGIORI DELLA ROMA:

Vermaelen: Un esordio decisamente da dimenticare per il nuovo rinforzo della difesa romanista, che si fa buttare fuori lasciando la sua squadra in dieci per oltre 45′. La sua espulsione per doppia ammonizione ha lasciato tutti sbigottiti: come ha potuto un giocatore della sua esperienza commettere un’ingenuità simile?

J. Jesus: Non trasmette praticamente mai sicurezza al reparto difensivo, anzi. È parecchio indisciplinato dal punto di vista tattico, e come se non bastasse mette ulteriormente in apprensione i propri compagni con qualche eccesso di foga di troppo. Deve crescere.

PORTO: Casillas 5,5; M. Pereira 6, Felipe 5, Marcano 6, Telles 6,5; H. Herrera 6, D. Pereira 6; Adrian 6,5 (dal 31′ s.t. Corona s.v.), Otavio 7 (dal 40′ s.t. Evandro s.v.), André André 7 (dal 22′ s.t. Layun 6); A. Silva 7,5. All.: Espirito Santo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820