Categorie: CronacaEsteri

Libia, arrestato il tunisino Abu Nassim | Era un reclutatore dell’Isis in Italia

Le forze dell’esercito libico di Zintani, alleate del generale Haftar, hanno catturato Moez Ben Abdulgader Ben Ahmed Al Fezzani, alias Abu Nassim, considerato uno dei leader dell’Isis in Libia e presunto reclutatore del califfato in Italia.

A dare la notizia è stato il giornale Libya Herald: Nassim sarebbe stato catturato mentre fuggiva da Sirte, assieme ad altri 20 esponenti dell’Isis; la cattura sarebbe avvenuta tra le città di Rigdaleen e di Al-JMail, nell’ovest della Libia, mentre Nassim cerva di rientrare in Tunisia suo paese d’origine.

Nassim era stato oggetto di espulsione dall’Italia nel 2012: inizialmente assolto dall’accusa di associazione a delinquere e associazione con finalità di terrorismo internazionale, venne poi condannato in appello nel 2013.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Abu NassimAl fezzaniArersto livia IsisArresto abu nassimarresto reclutatore IsisArresto reclutatore Isis Libiaisis