Categorie: CronacaSicilia

Sbarchi a Catania, fermati 4 presunti scafisti |Sono un sudanese, un nigeriano e due senegalesi

La polizia e la Guardia di Finanza di Catania hanno tratto in arresto quattro presunti scafisti per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nell’ambito dell’inchiesta sullo sbarco nel capoluogo etneo di 236 migranti avvenuto lo scorso 20 agosto.

I migranti erano stati condotti nel porto siciliano su nave ‘My Phoenix’ dell’Ong ‘Moas’, a bordo della quale investigatori della squadra mobile della Questura e del Gico delle Fiamme gialle erano saliti già durante la navigazione, prima dell’approdo.

I fermati sono il sudanese Hamid Rahaim, di 35 anni,  i senegalesi Mouhamed Lamine Drame, di 19 anni, e Banary Mansaly, di 29 e il nigeriano Cristian Omyemaeche, di 20 anni.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresto 4 scafisti cataniaBanary MansalyCataniaCrisrtian OmyemaecheHamid RahaimMouhamed Lamine Dramesbarchi cataniasbarchi scafistiscafisti arrestati cataniascafisti Catania