Terremoto, attivata la macchina della solidarietà | Fiorella Mannoia mette a disposizione il suo hotel

di Redazione

» Abruzzo » Terremoto, attivata la macchina della solidarietà | Fiorella Mannoia mette a disposizione il suo hotel

Terremoto, attivata la macchina della solidarietà | Fiorella Mannoia mette a disposizione il suo hotel

| mercoledì 24 Agosto 2016 - 16:15

Sul fronte internazionale, la Russia è pronta a “fornire” all’Italia “l’assistenza necessaria per affrontare le conseguenze di questo disastro”, ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin in un telegramma di condoglianze inviato al presidente del Consiglio Matteo Renzi. “La Russia condivide il dolore dell’amico popolo italiano”, ha scritto Putin nel telegramma e – riporta il Cremlino – “ha espresso parole di pietà e sostegno alle famiglie e agli amici dei morti e ha augurato una pronta guarigione ai feriti“.

Sempre in solidarietà alle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto, la Società italiana degli autori e degli editori (Siae) ha disposto “la sospensione, fino a data da destinarsi, dei termini di pagamento del diritto d’autore, per le attività ad esso soggette, ed anche il rimborso di tutti i pagamenti anticipati per diritto d’autore per tutte le situazioni che hanno comportato e che comporteranno interruzione di attività, nonchè la sospensione del recupero crediti in favore di esercenti ed organizzatori di spettacoli direttamente operanti nei comuni coinvolti dai drammatici eventi”. Non appena si avrà più chiaro il quadro della situazione, anticipano dalla Siae, “il Presidente Filippo Sugar e il Direttore Generale Gaetano Blandini proporranno agli Organi Sociali della Società ulteriori aiuti concreti in favore delle popolazioni colpite”.

Anche il presidente della Provincia di Isernia, Lorenzo Coia, ha offerto collaborazione agli amministratori dei territori colpiti duramente dal terremoto della notte scorsa. “Garantiamo piena solidarietà e collaborazione dalla nostra Provincia – ha scritto Coia in una nota – Il sostegno e la solidarietà della Provincia di Isernia è pronto a tradursi in mezzi e uomini, non appena ci sarà richiesto dalla Protezione Civile”.

Al via in anche Molise la macchina della solidarietà. A Ripalimosani (Campobasso) è stata organizzata una raccolta di generi di prima necessità, soprattutto alimenti a lunga conservazione, coperte e vestiario. Sarà possibile consegnarli fino al 6 settembre.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820