Categorie: AbruzzoCronacaLazioMarcheUmbria

Perugia, registrata scossa di magnitudo 4.3 | A Macerata si replica qualche ora dopo (4.5)

La terra trema ancora nel centro Italia. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 è stata registrata alle 3:34 di questa notte in provincia di Perugia, ad una profondità di 11 chilometri. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica di Roma dell’ Ingv.

La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione nella zona di Norcia, in provincia di Perugia, e molte persone sono scese in strada per la paura, ma al momento non risultano feriti.

Secondo quanto riferito dal sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, vi sarebbero stati dei piccoli crolli sulle mura antiche della città e in altri punti già danneggiati dalle precedenti scosse.

La scossa di terremoto delle 3:34 è stata poi seguita nella stessa zona da altre scosse di minore intensità. La più forte, di magnitudo 3.0, alle 5.19. Scosse di intensità tra il 2 e il 3 sono state registrate dall’ Ingv anche ad Ascoli Piceno e nel Reatino.

In tarda mattinata una nuova scossa, questa volta di magnitudo 4.5, registrata dalla rete sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) nella zona di Macerata, tra Pontegallo e Castelmonaco sul Nera.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ascolimagnitudo terremoto perugianorciaperugiascossa Perugiascossa Perugia 3 settembresisma perugiaterremoto 3 settembre 2016terremoto ascoliterremoto Norciaterremoto perugia