Categorie: Altri Sport

Tennis, Us Open: Nadal eliminato a sorpresa da Pouille. Vinci e Djokovic passano ai quarti

La prima settimana degli Us Open sta terminando, la competizione entra nel vivo. Nel torneo femminile non delude le aspettative Roberta Vinci che non ha avuto problemi a battere la Tsurenko in 2 set, accedendo così ai quarti di finale.

Nel maschile arriva la prima vera sorpresa di questo slam: il francese Pouille dopo più di quattro ore è riuscito a battere Nadal 3-2 ((1-6; 6-2; 4-6; 6-3; 6-7).

Partita rocambolesca: primo set dominato dal francese, nel secondo Nadal brekka due volte Pouille e porta il match in parità. Nel terzo set lo spagnolo perde immediatamente il servizio regalando di fatto il set al francese che sembra aver in mano il match.

Nadal, però, non intende arrendersi e dopo una lunga lotta punto a punto trova il due pari grazie anche a un doppio break.

Nel quinto e decisivo set sul 4-3 per Nadal, Pouille riesce a annullare un break e ribalta la situazione portandosi sul 5-4. Nell’undicesimo game il francese in risposta con un colpo da biliardo si porta sul 6-5.

Nadal da vero campione non si butta giù e reagisce portando la gara al tiebreak dove il francese rischia di rovinare tutto sprecando tre match point. Fortunatamente per lui Nadal manda a rete un dritto facile e di fatto consegna la vittoria al transalpino

Nella notte italiana Djokovic ha spazzato via il britannico Edmund con un 3-0 senza storia.

Il programma dei match

Vinci – Tsurenko: FINALE 2 – 0 (7-6, 6-2)

Nadal – PouilleFINALE 2 – 3 (1-6; 6-2; 4-6; 6-3; 6-7)

Djokovic – Edmund: FINALE 3 – 0 (6-2; 6-1; 6-4).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: programma prima giornata us openprogramma Us Openrisultati tennisrisultati tennis in tempo realerisultati us opentennistennis US Opentennis us open direttaus open oggiVinci Us Open