Categorie: Costume

Un asteroide dedicato a Freddie Mercury: l’annuncio di Brian May /VIDEO

L’asteroide “Freddiemercury” da oggi è nel nostro Sistema Solare: per festeggiare quello che sarebbe stato il 70esimo compleanno dell’indimenticabile cantante dei Queen, l’Unione Astronomica Internazionale (Iau) ha deciso di dedicare l’asteroide 17473 proprio a Freddie Mercury. Ad annunciarlo in un video è stato Brian May, chitarrista dei Queen nonché astrofisico e co-fondatore dell’evento internazionale Asteroid Day.

“L’asteroide di Freddie – spiega May nel video – si trova nella fascia principale degli asteroidi, tra le orbite di Marte e Giove, ha un diametro di circa 3 chilometri e mezzo e riflette circa il 30% della luce che lo colpisce. Come molti asteroidi, è un oggetto scuro”.

Freddie Mercury è nato a Zanzibar nel 1946 ed è morto nel 1991 per complicazioni dovute all’Aids: sono centinaia gli eventi organizzati in tutto il mondo per ricordarlo. L’Unione Astronomica Internazionale ha voluto dedicargli l’asteroide scoperto proprio nel 1991, anno della morte del cantante.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Pubblicato da