Un Medico in Famiglia 10, prima puntata 7 settembre 2016 FOTO: Lele scopre che la moglie Elena lo ha tradito

di Federica Raccuglia

» TV » Un Medico in Famiglia 10, prima puntata 7 settembre 2016 FOTO: Lele scopre che la moglie Elena lo ha tradito

Un Medico in Famiglia 10, prima puntata 7 settembre 2016 FOTO: Lele scopre che la moglie Elena lo ha tradito

| mercoledì 07 Settembre 2016 - 20:30

Puglia, che meraviglia!

Bianca e Carletto sono rimasti a Parigi, Lele è tornato in Puglia dal padre Libero. Lì ci sono anche i numerosi figli di Lele, tra cui anche Annuccia. Presto torneranno tutti insieme a Roma, nella grande casa Martini.

1

Anna si dispera con il papà Lele per non aver saputo salvare Emiliano dalla droga e dalla disperazione: Lele cerca di consolarla come può. Nel frattempo Enrica prepara i bagagli e le numerose salse di pomodoro con Nonno Libero, pronti per tornare a Roma. Ma qualche rumore irrompe dalla cucina: le bottiglie di pomodoro cominciano a scoppiare…

09_07_2016_21_33_06

Nel frattempo un uomo sconosciuto lascia una lettera a casa Martini: la busta è indirizzata a Elena Martini, la moglie scomparsa di Lele Martini. Enrica lascia una scatola di ricordi appartenenti a Elena e Lele, che si emoziona ricordando la moglie.

2

Improvvisamente un amico di Libero scompare e lascia sola la figlia Maddalena. Libero ed Enrica denunciano la scomparsa dell’uomo, decidendo di prendersi cura della ragazza.

3

Nel frattempo la famiglia Martini torna a Roma, ma per Maddalena, Libero ed Enrica non ci sono buone notizie: l’uomo scomparso sembra essersi allontanato volontariamente e sembra non avere alcuna intenzione di tornare. Sara trova davanti alla porta di casa la lettera consegnata dall’uomo misterioso e crede sia per la piccola Elena.

5

Elena apre la busta e trova un biglietto molto romantico insieme a un cd, ma non capisce chi possa averglielo mandato. Lele accoglie i nuovi specializzandi, tra cui c’è Celeste Di Maio, giovane dottoressa che sembra essere molto interessata a Lorenzo. Sara comincia a essere molto gelosa…

6

Qualche minuto dopo arriva anche Edoardo, l’altro specializzando di Lele ma la sua presentazione non è una delle migliori: il ragazzo tenta di fare un discorso serio ma inizia a vomitare…
Elena, dopo aver letto il biglietto, si reca al Giardino degli Aranci e incontra l’uomo misterioso, mittente della lettera inviata a casa Martini.

09_07_2016_22_10_37

L’uomo, Valerio Petrucci, parla con Elena e le dice di essere in cerca di Elena Martini, la moglie di Lele. Elena gli dice che la donna è morta tanto tempo fa e Valerio cambia espressione, poichè credeva che la donna fosse ancora viva. Che segreto nasconde l’uomo?

77

Annuccia, mentre passeggia, crede di aver visto Emiliano e comincia a inseguirlo. Valerio va a trovare la tomba di Elena Martini e si commuove…

A volte ritornano

Libero ed Enrica tornano a Roma insieme a Maddalena che è stata “abbandonata” dal padre e la ospitano a casa Martini. Lele, insospettito dalla lettera arrivata a casa, chiede informazioni ad Enrica su Valerio Petrucci: l’uomo era l’insegnante di pianoforte di Elena prima della nascita di Annuccia.

88

Nel frattempo Annuccia tenta di rintracciare Emiliano, parlando con alcuni tossicodipendenti, mentre Enrica e Libero cercano di aiutare Maddalena a ritrovare il papà. Annuccia però si mette nei guai, perché un tossicodipendente che le ha dato delle informazioni vorrebbe rubarle il cellulare: Valerio, che ha seguito Anna, interviene subito e allontana il malintenzionato.

7

Valerio e Anna iniziano a parlare e la ragazza gli racconta di Emiliano e delle città nelle quali ha vissuto. I due sembrano andare molto d’accordo…ma che rapporto c’è tra loro? Lele racconta a Carla (migliore amica di Elena) della lettera arrivata a casa, ma la donna tenta di tergiversare, chiedendogli dei nuovi specializzandi…

778

Carla alla fine cede e decide di dire la verità a Lele che non la prende benissimo: “Io ho sempre pensato di essere un buon marito, Elena mi ha tradito, Alice mi ha lasciato, Bianca è a Parigi con Carletto – confida Lele a Oscar – Se almeno fosse viva io potrei chiederle perchè, cercare di capire. Adesso che so ciò che è successo non ci capisco più nulla”.

90

Maddalena confida a Enrica di essere stata tradita dal marito durante la prima notte di nozze e decide di andare a vivere dalla zia Adelina, che ha la veneranda età di 98 anni. Enrica non è d’accordo e le chiede di restare. Nonno Libero nel frattempo riceve una chiamata da Gennaro, il padre di Maddalena, che gli dice che non tornerà. Libero dice a Maddalena che può restare in casa e magari dormire in camera con la piccola Elena…

09

 

Lele riceve una chiamata da Valerio, che vorrebbe urgentemente parlargli. Lele inizialmente rifiuta ma poi corre subito a casa sua. Valerio racconta della storia avuta con Elena e vorrebbe sapere se Anna è sua figlia. Lele reagisce molto male, sbattendo l’uomo contro il muro e scappa via. Nel frattempo Lorenzo e Sara hanno un incidente in macchina e lui sembra essersi fratturato una mano…

———–

Prima puntata della decima serie di Un medico in famiglia, la fiction in onda su Rai 1 che dopo due anni torna a raccontare le avventure di casa Martini. Tra i ritorni più attesi, quello di Giulio Scarpati che interpreta Lele Martini e di Nonno Libero, interpretato da Lino Banfi.

“Lele Martini è ormai un uomo di mezza età che si trova in grosse difficoltà nel rapporto con i figli. In questo momento storico in cui molti genitori hanno problemi educativi e non si sentono adeguati al ruolo, mi è sembrato un tema interessante e ricco di sfumature», ha detto Giulio Scarpati al Corriere della Sera.

La nuova serie si concentrerà dunque sul difficile rapporto padre-figlio e sul segreto di Lele Martini, che verrà svelato solo dopo qualche puntata. Insieme ai graditi ritorni, anche le new entry, come i due giovani specializzandi che verranno adottati dalla famiglia Martini e Maddalena, abbandonata dal marito la prima notte di nozze. Buona visione!

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820