Categorie: Esteri

Il Westminster è vecchio: il Parlamento trasloca |Si procederà a diversi lavori di restauro

Il palazzo di Westminster, a Londra, ha quasi due secoli e adesso, dopo anni di discussioni, il governo ha deciso di restaurarlo. Verrà chiuso per almeno sei anni, dal 2022 al 2028, e verrà spesa per rimodernarlo una cifra di quasi 4 miliardi di sterline e che costringerà tutti i suoi inquilini a traslocare.

I sistemi elettrici sono antiquati così come le tubature e gli impianti di riscaldamento e c’è il rischio per i tanti dipendenti qualora scoppiasse, ad esempio, un incendio.

 

Nella storia del Palazzo c’è stato un altro trasloco: durante la seconda guerra mondiale, durante il blitz nazista.

Adesso andrà cercata una nuova sistemazione: i deputati della camera dei Comuni andranno a stare probabilmente nel vicino ministero della Sanità mentre i membri della camera dei Lord dovrebbero sistemarsi poco lontano nel grande Queen Elizabeth Center, un centro congressi che, in occasione delle Olimpiadi del 2012, fu preso in affitto dal Coni per Casa Italia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: il westminster è vecchioristrutturare il westminsterwestminster traslocawestminster vecchio possiilità incendio ristrutturare