Categorie: TV

Chi è Davide Iacopini, l’ispettore Giano Settembrini in Squadra Antimafia 8 /FOTO

Davide Iacopini, nato a Genova il 9 febbraio 1984, è un attore italiano che sta avendo un grande successo nella nuova serie di “Squadra Antimafia”.

Dopo aver frequentato la Scuola del Teatro Stabile di Genova, nel 2007 inizia la sua carriera televisiva, in “Camera Café”, in onda su Italia 1.

Nel 2012 fa la sua prima apparizione sul grande schermo, con un ruolo da co-protagonista in “Diaz”, di Daniele Vicari. Con questo film partecipa al Festival di Berlino, dove la pellicola vince il premio del pubblico. NEl 2015 farà parte del cast di altri due film, “Mia madre” di Nanni Moretti e “Suburra”, di Stefano Sollima.

Sul piccolo schermo invece ha partecipato a diverse serie tv, la più seguita è stata “I segreti di Borgo Larici” del 2013.

Nella fiction di Canale 5 “Squadra Antimafia” interpreta il misterioso ispettore Giano Settembrini: l’attore ha già tantissime fan!

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: chi è attore giano settembrinichi è Davide Iacopinichi è giano settembre squadra antimafia 8davide iacopiniDavide Iacopini chi èDavide Iacopini chi è squadra antimafia 8Davide Iacopini squadra antimafia 8