Categorie: CronacaEsteri

Spagna, treno deraglia in Galizia: almeno 4 morti | A bordo del convoglio si trovavano 60 passeggeri

Grave incidente ferroviario alla stazione stazione di O Porrino in Galizia (Spagna) dove un treno passeggeri è deragliato. Il primo bilancio è di almeno quattro morti e diversi feriti, secondo quanto riferisce la stampa spagnola.

Il treno della linea Oporto-Vigo, appartenente alle ferrovie portoghesi Comboios Portugal, con a bordo 60 passeggeri, è uscito dai binario, secondo la società ferroviaria spagnola Adif.

Stando alle prime ricostruzioni riportate da El Faro de Vigo online che cita alcuni testimoni, il primo vagone è deragliato ed ha urtato una postazione elettrica.

Altri due vagoni sono a loro volta usciti dai binari. Il macchinista portoghese è morto nell’incidente. La linea Oporto-Vigo è infatti operata congiuntamente dalle società ferroviarie di Spagna e Portogallo, Renfe e Comboios do Portugal.

In segno di cordoglio è stata sospesa oggi la campagna elettorale per le elezioni regionali galiziane del 25 settembre.

Foto da Twitter (@GxDRadioGalega).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Comboios PortugalGaliziaincidente ferroviarioincidente ferroviario Spagnaincidente linea Oporto-VigoO PorrinoOporto-VigoSpagnatreno deraglia Galizia