Categorie: CronacaEsteri

Iraq, attentato in un centro commerciale | Due autobomba causano 10 morti e 25 feriti

È fermo a 10 morti, ma potrebbe salire ancora il bilancio delle vittime di due autobomba esplose nei pressi di un centro commerciale di Baghdad.

I feriti sono 25, rendono noto fonti della sicurezza irachena. La prima vettura, parcheggiata nei pressi del centro commerciale, è stata fatta esplodere a distanza, mentre la seconda è stata fatta saltare in aria da un kamikaze.

La polizia ha riferito che un attentatore suicida si è fatto saltare in aria con una cintura esplosiva. Subito dopo un’autobomba è esplosa nel parcheggio del centro commerciale.

Numerose auto parcheggiate nel garage del centro sono andate in fiamme. Nessuno ha rivendicato l’attacco. L’attentato è avvenuto alla vigilia dell’Eid al-Adha, la festa del sacrificio, una delle principali festività islamiche che avrà inizio lunedì.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: attentato iraqautobomba baghdadautobomba centro commerciale baghdadBaghdadiraqkamikazekamikaze Baghdadkamikaze Iraqmorti attentato Baghdadmorti autobombe Baghdad