Serie A, il Palermo resiste solo un tempo, il Napoli dilaga nella ripresa: 0 – 3

di Redazione

» Sport » Serie A, il Palermo resiste solo un tempo, il Napoli dilaga nella ripresa: 0 – 3

Serie A, il Palermo resiste solo un tempo, il Napoli dilaga nella ripresa: 0 – 3

| sabato 10 Settembre 2016 - 20:14

PALERMO – NAPOLI FINALE 0 – 3  Marcatori: 3′ s.t. Hamsik (N), 6′ s.t. Callejon (N), 20′ s.t. Callejon (N)

Il Napoli ci mette un tempo intero prima di scardinare la resistenza del Palermo. Ma stavolta la squadra di Sarri recita la parte della grande, aspetta il momento propizio e colpisce con chirurgica precisione. La svolta ad inizio di ripresa, quando Hamsik sblocca il risultato e subito dopo Callejon chiude la gara. Lo stesso Callejon poi segna una doppietta personale.

Il Palermo ha giocato un buon primo tempo, la squadra sembra già in sintonia con il nuovo modulo del nuovo allenatore (4-3-3) ma la differenza di valori in campo è inappellabile e soprattutto in attacco il Palermo è lontano da una qualità accettabile, l’innesto di Diamanti come falso nueve non è servito in fase di conclusione.

clicca qui per la cronaca diretta della partita

clicca qui per le pagelle

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO: Posavec; Rispoli, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, Jajalo (dall’11 s.t. Bruno Henrique); Embalo (dal 1′ s.t. Nestorovski), Diamanti, Sallai (dal 39′ s.t. Bentivegna). Allenatore: De Zerbi (in panchina Possanzini) 

NAPOLI: Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (dal 28′ s.t. Allan), Jorginho, Hamsik; Callejon (dal 24′ s.t. Mertens), Milik (dal 21′ s.t. Gabbiadini), Insigne. Allenatore: Sarri. 

ARBITRO: Massa di Imperia

———

Il Napoli ha fatto la grande col Milan ma ha toppato al debutto a Pescara. ecco perchè Sarri non vuole più distrazioni contro una squadra apparentemente abbordabile. Il Palermo, che invece a Milano con l’Inter ha conquistato un bel pareggio, è alle prese con un nuovo debutto in panchina: De Zerbi ha preso il posto di Ballardini e cambia il modulo tattico con un 4-3-3 che vedrà Diamanti “falso” centravanti.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820