Categorie: Sport

L’Inter vince in rimonta: Pescara ko (1 a 2) | Segna Bahebeck, poi Icardi fa doppietta

Primo successo per l’Inter di De Boer, che batte in rimonta il Pescara grazie ad una doppietta di uno spietato Icardi, stasera più cinico che mai; di Bahebeck il gol che aveva illuso i padroni di casa, per i quali la sconfitta è certamente immeritata.

Sì, perché la squadra di Oddo ha giocato di gran lunga meglio dei nerazzurri, mettendo in mostra un calcio divertente, a tratti esaltante, fatto di gioco veloce e ripartenze micidiali, con Caprari e Verre che si sono resi il peggiore incubo dei centrali dell’Inter.

La squadra di De Boer è stata però brava a colpire nei momenti giusti, con Icardi che da bomber vero ha messo dentro 2 dei 3 palloni toccati in tutta la serata. Per gli abruzzesi è il primo ko in campionato, i nerazzurri si sbloccano e ritrovano la vittoria in trasferta dopo aver perso le ultime 4 partite lontano da Milano.

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI PESCARA-INTER

LA CRONACA DEL MATCH MINUTO PER MINUTO

ORE 22.40 – FINALE: 1 – 2, MARCATORI: 18′ s.t. Bahebeck (P), 32′ s.t. Icardi (I), 46′ s.t. Icardi (I).

46‘ s.t.: VANTAGGIO DELL’INTER, ICARDI! Banega mette un pallone in area, Gyomber se lo fa sfuggire e Icardi ne approfitta, controllando e mettendo dentro col destro.

45‘ s.t.: 3 minuti di recupero.

42‘ s.t.: Palacio riceve palla in area ma invece di calciare decide di passarla a Eder: scelta sbagliata, il Pescara recupera palla e allontana.

39‘ s.t.: Occasione Pescara: miracolo di Handanovic, che devia in angolo una ‘spizzata’ di Bahebeck su cross di Pepe.

36‘ s.t.: NEL PESCARA ENTRA PEPE, ESCE CAPRARI.

32‘ s.t.: PAREGGIO DELL’INTER, ICARDI! Gran cross di Banega dalla trequarti, Icardi svetta di testa e insacca alle spalle di Bizzarri.

31‘ s.t.: NELL’INTER ENTRA JOVETIC, ESCE PERISIC.

30′ s.t.: NELL’INTER ENTRA EDER, ESCE CANDREVA.

29′ s.t.: NELL’INTER ENTRA PALACIO, ESCE MEDEL.

27′ s.t.: Bahebeck si beve Murillo e va in porta, poi calcia col destro: Handanovic è attento e mette in angolo.

26′ s.t.: Candreva punta Zampano, trova il fondo e prova a mettere in mezzo, ma manda direttamente sul fondo.

23′ s.t.: NEL PESCARA ENTRA AQUILANI, ESCE VERRE.

22′ s.t.: Occasione Pescara: un altro splendido contropiede degli abruzzesi, Caprari apparecchia per Verre, che si presenta davanti ad Handanovic e calcia: gran parata del portiere, che salva la sua Inter.

18′ s.t.: PESCARA IN VANTAGGIO, BAHEBECK! Gran cross di Zampano dalla destra, D’Ambrosio si perde Bahebeck, che mette dentro a pochi passi da Handanovic.

13′ s.t.: Occasione Inter: sortita offensiva di D’Ambrosio, che si accentra dalla destra e scarica il sinistro: pallone di poco sopra l’incrocio dei pali.

12′ s.t.: NEL PESCARA ENTRA BAHEBECK, ESCE BENALI.

11′ s.t.: Occasione Inter: un altro grande intervento di Bizzarri, che para di ginocchio un tiro ravvicinato di Banega. Il pallone poi finisce a Candreva, che calcia subito ma viene chiuso in corner.

9′ s.t.: Candreva prova il destro da fuori: Bizzarri controlla, pallone sul fondo.

6′ s.t.: Occasione Pescara: gran tiro da fuori di Memushaj al termine di un’ottima ripartenza: Handanovic si distende alla sua sinistra e mette in corner.

4′ s.t.: Occasione Inter: gran cross di Candreva, Icardi colpisce di testa mandando fuori di pochissimo.

3′ s.t.: Zampano prova la percussione per vie centrali, Joao Mario lo ferma sulla trequarti.

ORE 21.51 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Nessun cambio nelle due squadre.

ORE 21.33 – FINE PRIMO TEMPO, PARZIALE: 0 – 0.

45′ p.t.: Verre ci prova da fuori dopo una bella azione personale e impegna Handanovic, che si distende e respinge lateralmente.

43′ p.t.: TRAVERSA DEL PESCARA! Caprari si beve Murillo e mette in area per Verre, che calcia a botta sicura: il pallone si stampa sulla traversa.

41′ p.t.: Occasione Inter: sugli sviluppi del corner, Candreva riceve palla in area e scarica all’indietro per Banega, che calcia subito: murato dalla difesa del Pescara.

40′ p.t.: Tiro-cross di Perisic dalla sinistra, Gyomber ci mette la testa: corner per l’Inter.

38′ p.t.: D’Ambrosio crossa in area per Icardi: pallone fuori dalla portata dell’attaccante.

36′ p.t.: Occasione Inter: strepitoso doppio intervento di Bizzarri, miracoloso prima su Banega, poi su Candreva.

33′ p.t.: Occasione Pescara: incredibile errore sotto porta di Cristante, che con un tiro al volo manda fuori a pochi passi su uno splendido cross di Verre.

32′ p.t.: Caprari in contropiede dà un gran pallone in area a Benali, che calcia in porta: miracoloso salvataggio di Miranda, che si oppone col corpo al tiro.

29′ p.t.: Banega verticalizza in area cercando il taglio di Candreva, ma il passaggio è troppo lungo: pallone sul fondo.

26′ p.t.: Miranda prova a imbeccare Banega, Bizzarri legge bene il lancio, esce e agguanta il pallone in presa alta.

22′ p.t.: AMMONITO JOAO MARIO per un intervento ruvido su Memushaj.

20′ p.t.: AMMONITO GYOMBER.

20′ p.t.: Gyomber stende Icardi sulla trequarti: buona punizione per l’Inter.

18′ p.t.: Il Pescara adesso gestisce meglio il possesso palla, ma non ha ancora creato azioni pericolose.

15′ p.t.: Perisic prova ad andarsene nuovamente in contropiede, ma Brugman riesce a contenerlo e a farsi fare fallo.

12′ p.t.: Gran verticalizzazione di Perisic per Icardi, che però non arriva sul pallone: Bizzarri esce e blocca.

9′ p.t.: Ripartenza potenzialmente pericolosa di Perisic, Zampano ci mette una pezza: angolo per l’Inter.

7′ p.t.: Si fa vedere in avanti anche il Pescara, con un cross di Biraghi che però finisce direttamente sul fondo.

5′ p.t.: Buon avvio dell’Inter, che prova subito a fare la partita. Pescara un po’ timido.

3′ p.t.: Medel prova un tiro al volo da fuori area: murato dai difensori del Pescara.

ORE 20.48 – INIZIA LA PARTITA. Pescara in maglia bianca a strisce azzurre, nel primo tempo attacca da sinistra verso destra. Inter in classica divisa nerazzurra.

Pescara a caccia del colpaccio. Gli abruzzesi di Oddo, ancora imbattuti nelle prime 3 partite stagionali fra Campionato e Coppa Italia, si trovano a quota 4 punti in classifica, frutto del pari casalingo all’esordio contro il Napoli (2-2) e della vittoria per 0-3 a tavolino contro il Sassuolo.

Per l’Inter di De Boer questo inizio di stagione è tutto da dimenticare: il ko alla prima giornata in casa del Chievo (0-2) e il pari interno contro il Palermo (1-1) hanno fortemente deluso l’ambiente, che con i colpi di mercato messi a segno dalla dirigenza nerazzurra si aspettavano ben altri risultati e prestazioni.

I precedenti: il Pescara ha vinto una sola volta in casa, in Serie A, contro l’Inter, un successo che risale addirittura all’aprile del 1978; per il resto, 1 pareggio e 4 sconfitte per gli abruzzesi. Ma i nerazzurri non vincono in trasferte di A da aprile (0 – 1 a Frosinone), poi hanno rimediato 4 ko di fila.

FORMAZIONI UFFICIALI

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyomber, Biraghi; Memushaj, Brugman, Cristante; Verre (dal 23′ s.t. Aquilani), Benali (dal 12′ s.t. Bahebeck); Caprari (dal 36‘ s.t. Pepe). All.: Oddo.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Medel (dal 29′ s.t. Palacio); Candreva (dal 30′ s.t. Eder), Banega, Perisic (dal 31′ s.t. Jovetic); Icardi. All.: De Boer.

MARCATORI: 18′ s.t. Bahebeck (P), 32‘ s.t. Icardi (I), 46‘ s.t. Icardi (I).

AMMONITI: Gyomber (P); Joao Mario (I).

ESPULSI: –

ARBITRO: Damato (Barletta).

Riccardo Bagarella

Condividi
Pubblicato da
Riccardo Bagarella
Tags: diretta live Pescara-Interdiretta live Serie Adiretta Pescara-Interdiretta Serie Adiretta testuale Pescara-Interdiretta testuale Serie AInter terza giornata Serie Alive Pescara-InterPescara terza giornata Serie APescara-Interrisultati serie Arisultati terza giornata Serie Arisultato pescara-intertabellino Pescara-Inter