Categorie: Sport

Roma, incontro Pallotta – Zingaretti: “Nuovo stadio? Speriamo sia aperto nel 2019”

Si è svolto quest’oggi, l’incontro con il presidente della Roma James Pallotta ed il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. All’ordine del giorno ancora una volta, il tema dello stadio della Roma, per il quale ora sembra trasparire nuovamente fiducia. Domani, invece, previsto l’incontro col sindaco della capitale, Virginia Raggi.

Il progetto dello stadio, previsto nell’area di Tor Valle e che comprende un vasto progetto commerciale ed immobiliare (quest’ultimo oggetto di non poche polemiche), sarà sottoposto a fine novembre alla conferenza dei servizi, che il 6 marzo 2017 dovrebbe dare il suo verdetto per l’inizio dei lavori.

Il presidente Pallotta è fiducioso: “Speriamo di aprire l’impianto nel 2019, è stato un buon incontro, noi sappiamo che a Roma e al Paese serve uno stadio così, che non c’è mai stato. Ci sarà un processo aperto e trasparente, sono al lavoro incredibili professionalità per rispettare una tabella di marcia molto precisa”.

Zingaretti espone le linee guida dell’incontro: “In questi mesi siamo stati lontani dalle cronache o dalle polemiche, non per distrazione su questo grande progetto, ma per serietà. Abbiamo sempre detto che quando sarebbe stato il turno della Regione non avremmo mancato di fare il nostro lavoro e il nostro dovere. Questo momento è arrivato. Noi saremo i garanti della trasparenza, della correttezza delle procedure. Nel sito della Regione ci sarà un open data riguardante lo stadio della Roma in cui tutti i documenti saranno messi a disposizione. La macchina amministrativa è partita”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: conferenza servizi RomaConferenza servizi Stadio RomaJames Pallottanuovo stadio romaPallotta stadiopallotta Xingarettipallotta Zingaretti Stadio Romastadio RomaStadio Roma progetto