Categorie: Altri Sport

F1, Rosberg in pole position a Singapore | Vettel è ultimo, Ricciardo secondo

Nico Rosberg ha realizzato la pole position del Gran premio di Singapore di Formula 1, in 1’42”584, nuovo record della pista, davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo. Solo terzo Lewis Hamilton, quarto Verstappen. Terza fila per Kimi Raikkonen (quinto).

Delusione cocente per la Ferrari, che vede Sebastian Vettel partire dall’ultima posizione per un danneggiamento alla vettura. Tutto avviene nel Q1: il tedesco si vede danneggiata la vettura (con uno scompenso nel bilanciamento delle sospensioni posteriori). Prosegue, ma a 5’ dal termine della Q1 è 22esimo, la macchina è inguidabile: il tedesco rientra ai box, ma il tempo a disposizione è troppo poco.

Nel Q2, da segnalare il passaggio del turno di Alonso e Perez, all’ultimo secondo (ma vi sono dubbi per la bandiera gialla esposta). Nel Q3, la dimostrazione di superiorità delle Mercedes è imbarazzante: Red Bull e Ferrari possono competere solo per la seconda fila.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: f1Formula 1Formula unoGran Premio Singaporegran premio Singapore formula 1Griglia partenza Formula 1Pole position GP SingaporePole position Singaporequalifiche F1qualifiche Formula 1qualifiche Formula unoqualifiche Singapore