Categorie: Sport

Juventus, fatturato da record! Utile di bilancio di 4,1 milioni

La Juventus ha annunciato l’approvazione del proprio bilancio per l’esercizio 2015-16, confermando la crescita sul piano finanziario oltre che su quello sportivo.

Il dato della fatturato complessivo (al 30 giugno 2016) è di 387,9 milioni, record societario, ma soprattutto è da sottolineare utili per il secondo anno consecutivo (4,1 milioni nell’esercizio in oggetto, destinati alle riserve di bilancio), segno che il progetto del nuovo stadio, unito alla internazionalizzazione del brand (con sponsorizzazioni anche al di fuori dei confini italiani) sta dando i propri risultati, sebbene il gap con le big del calcio europeo sia ancora troppo ampio.

Qui un estratto del comunicato della società bianconera: “L’utile dell’esercizio 2015-2016 evidenzia una variazione positiva di 1,8 milioni rispetto all’utile di 2,3 dell’esercizio precedente. Tale variazione deriva principalmente dai maggiori proventi della gestione calciatori, pari a 22,9 milioni, e dal generale aumento dei ricavi ricorrenti per 16,8 milioni, di cui 13,5 milioni per l’attività di vendita di prodotti e licenze, a cui si aggiungono ricavi netti non ricorrenti per 8,9 milioni”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bilancio Juventusbrand Juventusfatturato JuventusJuventus calcio e finanzaJuventus costijuventus stadiumricavi Juventus