Mondiale di futsal, eliminato il Brasile. Italia in campo stanotte

di Alberto Prestileo

» Altri Sport » Mondiale di futsal, eliminato il Brasile. Italia in campo stanotte

Mondiale di futsal, eliminato il Brasile. Italia in campo stanotte

| giovedì 22 Settembre 2016 - 11:42

Sorpresa al mondiale di calcio a 5: il Brasile di Falcao (2 volte campione in carica) è stato eliminato dalla sorpresa Iran ai calci di rigore agli ottavi di finale. Dopo il 4-4 dei tempi regolamentari, ai rigori è il palo di Ari a mandare a casa la selecao e, soprattutto, a porre fine alla carriera di futsal di Falcao.

Alessandro Rosa Viera, in arte Falcao, ha infatti deciso di ritirarsi dal calcio e, questo mondiale, sarebbe stata la sua ultima apparizione. A 39 anni, Falcao è il miglior marcatore della nazionale brasiliana con 48 gol segnati: “Sono molto contento di chiudere la carriera con una tripletta ed il record – ha detto in lacrime a fine partita – Però, potessi scambiare gol, record e tutto quello fatto fino ad ora con la possibilità di vincere di nuovo il mondiale, lo farei subito. Sono comunque orgoglioso della mia carriera, sono stato un giocatore molto importante per lo sviluppo del futsal, ho vinto due mondiali e la gente è stata felice di vedermi giocare”.

Il mondiale di futsal però continua e l’Italia è ancora pienamente in corsa. Stanotte, ore 3 italiane, gli azzurri giocheranno il proprio ottavo di finale contro l’Egitto, contro cui sono strafavoriti. La sconfitta del Brasile deve però essere un insegnamento per tutti: mai sottovalutare l’avversario.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820