Categorie: Sport

Inghillterra, i possibili sostituti di Allardyce: Mancini e Blanc in pole

Dopo l’annuncio dell’esonero di Sam Allardyce da c.t. dell’Inghilterra, la FA si è messa alla ricerca di un sostituto.

Si dovrebbe optare per la pista straniera con due nomi su tutti: Roberto Mancini e Laurent Blanc. L’italiano, ex allenatore dell’Inter, è il candidato principale. Conosce molto bene il calcio inglese dopo la sua avventura al Manchester City e questo potrebbe essere un vantaggio.

Intanto per le prossime quattro gare, tra cui le imminenti partite di qualificazione ai Mondiali contro Malta (8 ottobre a Wembley) e Slovenia (11 ottobre a Lubiana) sulla panchina inglese ci sarà l’attuale tecnico dell’Under 21, Gareth Southgate. 

Attenzione, però, agli sviluppi del caso Allardyce: il Telegraph ha infatti rivelato il nome di un agente italiano, Pino Pagliara, 61 anni, genovese, squalificato nel 2005 per il caso Genoa-Venezia (la famosa valigetta con i 250 mila euro) e ora al centro di nuovi sviluppi su questa inchiesta. Pagliara avrebbe fatto i nomi di altri otto manager che sarebbero stati corrotti per operazioni di compravendita dei calciatori. Si teme la presenza di nomi eccellenti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Blancesonero AllardyceinghilterraManciniMancini favoritopanchina Inghilterrapossibili sostitutiqualificazioni mondialiscandalo mercato