Categorie: CronacaPiemonte

Asti, maltrattavano la figlia disabile di 10 anni | Arrestati il padre e la madre della piccola

I carabinieri di Canelli (provincia di Asti) hanno eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un uomo e di una donna (macedoni, rispettivamente di 44 e 34 anni, residenti a Castagnole Lanze). L’accusa è di maltrattamenti in famiglia aggravati e lesioni personali ai danni di una bambina di 10 anni, figlia naturale dell’uomo e affetta da lievi disturbi mentali.

L’indagine è partita da una segnalazione della scuola elementare frequentata dalla bambina, dopo la quale è sorto il sospetto dei maltrattamenti. L’indagine (attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali e riprese) avrebbe dimostrato che i maltrattamenti (fisici e verbali) proseguivano dal maggio scorso.

La bimba è stata affidata ai servizi sociali assieme alla sorellastra di 11 anni, figlia naturale della donna, che invece (stando ai rilievi) veniva preferita in tutto rispetto alla vittima dei maltrattamenti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: abusi Astiabusi minoriarrestate 2 persone maltrattamenti figliaarresti Astiarresti maltrattamentiastiCanelliCastagnole Lanzedue arresti maltrattamenti Astimaltrattamenti Astimaltrattamenti bambina Astimaltrattamenti figlia 10 annimaltrattamenti minori