Categorie: Salute

Ordinare i farmaci online. In Italia il primo sito per la consegna a domicilio

Una nuova piattaforma di vendita online di medicinali, sviluppata da quattro giovani palermitani, potrebbe cambiare il modo di acquistare i farmaci.

Basta file all’interno delle farmacie: occorrerà richiedere online un prodotto farmaceutico per riceverlo a casa in meno di un’ora.

L’iniziativa, chiamata Pharmap, ha preso ufficialmente il via a Milano ed entro la fine dell’anno dovrebbe essere estesa anche alle altre principali città italiane. Si potranno ordinare anche farmaci con prescrizione medica, ma in tal caso i tempi di consegna si allungheranno.

Per ordinare il farmaco occorrerà registrarsi al sito, scegliere la farmacia che aderisce all’iniziativa e ordinare. L’attesa non dovrebbe superare i 45 minuti affinchè il farmaco arrivi da chi lo ha acquistato online.

L’attesa è prevista più lunga se per l’acquisto di un farmaco è necessaria la ricetta. In questo caso il ‘pharmapper’ passerà prima dal cliente o direttamente dal medico generico per ritirare la prescrizione. La consegna può anche essere pianificata impostando l’orario e un indirizzo di consegna diverso rispetto a quello censito. Per chi invece non è così propenso al digital, l’ordine potrà essere effettuato con una chiamata al numero verde 199.30.44.36, che offrirà supporto tecnico.

Scelti i prodotti, il fattorino andrà nella farmacia individuata e acquisterà i prodotti scelti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cosa è pharmapfarmacia onlinepharmappharmap che cosa èpiattaforma per prenotare farmaci onlineprenotare un farmaco online