Categorie: Sport

Spagna, Piquè: i tifosi lo “attaccano” per la maglietta “tagliata” e lui annuncia l’addio dopo Russia 2018

Nelle ultime ore in Spagna non si fa altro che parlare di Piquè. Il difensore del Barcellona è finito nel ciclone della polemica per la maglia con cui è sceso in campo nella sfida contro l’Albania.

Piquè è stato accusato di aver tagliato il bordo della manica giallo e rosso che rappresentava l’unico richiamo nella casacca bianc alla bandiera spagnola.

In difesa del giocatore è intervenuta la federazione spagnola che ha diramato un comunicato: “La Federazione di calcio spagnola mostra tutto il suo appoggio riguardo la polemica scatenata dalla divisa con la manica lunga indossata nella gara contro l’Albania. La divisa Adidas con la manica lunga non prevede la presenza del bordo con i colori nazionali, come quella indossata da Sergio Ramos”.

Piquè nel post partita ha annunciato l’addio alla Nazionale dopo Russia 2018: “Ho sempre dato tutto per questa maglia e su questo non c’è dubbio -dice senza nascondere l’intenzione di togliersi qualche sassolino dalle scarpe – C’è gente che crede che sia meglio che io non stia più qui. Sono entusiasta del progetto di Lopetegui e per questo che non lascio oggi. Abbiamo cominciato insieme e finiremo insieme”.

Sulla polemica della maglietta tagliata, il difensore del Barcellona ha risposto: “Io ho sempre vestito maglie con la manica lunga, ma questa volta mi stavano un po’ corte: mi davano fastidio e ho deciso di tagliarle”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: comunicatofederazione spagnolaPiquèPiquè annuncia l’addiopolemica maglia tagliataRussia 2018Spagna