Categorie: Sport

Juventus, Buffon ha vinto il Golden Foot 2016. De Boer inserito tra leggende

Gianluigi Buffon è il vincitore del Golden Foot 2016. Il portiere e capitano della nazionale Italiana e della Juventus si è imposto nella 14esima edizione del premio, assegnato ogni anno sulla Promenade di Montecarlo e per il quale concorrono i giocatori con più di 28 anni (battuta la concorrenza di Messi, Ronaldo e Cavani), distintisi per meriti sportivi sia individuali sia di squadra. Prima di lui, Baggio, Del Piero e Totti erano stati gli italiani a vincere il premio. Mai un portiere lo aveva vinto.

Oltre al trofeo, Buffon ha da oggi lasciato le proprie impronte (mani e piedi) sulla Promenade di Montecarlo. Al momento della premiazione, alla presenza del principe Alberto II di Monaco, Buffon ha dichiarato: “Lunga vita a Montecarlo, dove spero di vincere altri premi. Questo spero di meritarmelo”. Riconoscimento anche per Frank De Boer, inserito tra le leggende del prestigioso premio, assieme a Puyol, Kahn e Deco.

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: Buffonbuffon carrieraBuffon golden Footbuffon juveBuffon vince golden footBuffon vince golden foot 2016carriera buffongianluigi buffongolden foot 2016Juve