Categorie: Altri SportLazioPolitica

Roma 2024, Malagò mette la parole fine | “Interrompiamo il percorso della candidatura”

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, getta la spugna sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024 e lo annuncia durante una conferenza stampa.

“Questa mattina ho scritto al Cio la lettera con la quale interrompiamo il percorso di candidatura di Roma 2024 – ha dichiarato il presidente del Coni – L’unica lettera che conta è quella del presidente del Comitato olimpico”. Poi ha annunciato: “Candideremo Milano per ospitare la sessione del Cio del 2019”.

Malagò ha fatto presente di aver “sempre sostenuto che per portare avanti questo progetto servivano tre gambe ma una di queste, secondo me e secondo la stragrande maggioranza degli italiani, per motivi ideologici e demagogici è venuta a mancare quindi sono stato costretto mio malgrado ad interrompere questo percorso ad 11 mesi dal traguardo. Un progetto che sarebbe stato difficile da battere. La Raggi sbaglia, le spese sarebbero stati sostenute dal governo e dal Cio. Hanno detto che è da irresponsabili dire ‘sì’ alla candidatura di Roma 2024. Io dico che è irresponsabile dire no. Dire no ai soldi del Cio e del governo con il quale si sarebbero potute fare opere utili per la città così come è irresponsabile rinunciare a 177mila posti di lavoro”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Ciomalagò olimpiadi romamalagò ritira candidatura roma olimpiadiroma 2014 lettera al cio candidatura roma ritirata