Categorie: Esteri

Usa 2016, Donald Trump sempre più nella bufera |Una terza donna accusa il tycoon di molestie

Donald Trump è sempre più nella bufera. Adesso c’è una terza donna che lo accusa, sul New York Times, di averla molestata sessualmente.

Si tratta di Mindy McGillivray, che all’epoca aveva 23 anni, aveva deciso, fino ad adesso, di raccontare soltanto a parenti stretti e amici di essere stata toccata a Mar-a-Lago, il resort di Trump vicino a Palm Beach in Florida.

Il New York Times aveva già citato due donne che hanno accusato Trump di avere allungato le mani: una su un aereo e l’altra nei pressi di un ascensore della Trump Tower.

La prima donna, Jessica Leed di New York, ha sostenuto che oltre 30 anni fa (adesso ha 74 anni), mentre viaggiava per affari su un aereo in prima classe, si ritrovò accanto Trump che, senza conoscerla, dopo 45 minuti dal decollo alzò il bracciolo e cominciò a toccarle il seno e tentò di mettere la sua mano sopra la sua gonna; la seconda donna, Rachel Crooks, dell’Ohio, era una receptionist di 22 anni di Bayrock Group, una società immobiliare nella Trump Tower a Manhattan, dove incontrò il tycoon fuori di un ascensore una mattina del 2005. Sapendo che la sua società lavorava con Trump, si presentò. Si strinsero le mani ma il magnate, secondo la sua versione, non la lasciò andare, cominciando a baciarla prima sulle guance e poi “direttamente sulla bocca”.

Immediata la replica del suo staff. “Questo articolo è interamente falso, e il fatto che il New York Times lanci queste accuse completamente false a proposito della personalità di Trump su una materia del genere è pericoloso”. Lo ha detto in un comunicato Jason Miller, un dirigente della campagna del candidato repubblicano.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: donald trump donna moletsatamolestie sessuali terza donna trumpterza donna confessa molestietrump e le molestie sessuali