Categorie: EsteriPolitica

Renzi andrà da Obama per l’ultima cena di Stato |Presenti Benigni e 4 donne scelte dal premier

Martedì sera, Matteo Renzi, sarà negli Usa per una cena di Stato alla Casa Bianca, l’ultima dell’era Obama. L’indomani ci sarà l’incontro ufficiale tra i due leader.

La cena, a cura del celebre chef statunitense Mario Batali, sarà allietata anche dall’esibizione musicale della cantante Gwen Stefani. Presente anche l’ex premio Oscar, Roberto Benigni.

Secondo quanto riportano ‘Il Messaggero’ e il ‘Corriere della Sera’, con Renzi ci saranno inoltre quattro donne: il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, la direttrice del Cern Fabiola Gianotti, la campionessa paralimpica Bebe Vio e la curatrice della sezione architettura e design del Moma di New York Paola Antonelli.

L’arrivo di Renzi è previsto lunedì, mentre mercoledì il premier farà un intervento all’università Johns Hopkins sulle relazioni trans-atlantiche, sulla sicurezza globale e sul futuro della Ue.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cena obama renzichi sono le donne che andranno a cena da obamaRenzi -Obamarenzi a cena da obamarenzi da obama