Categorie: Sport

Champions, Allegri: “Vincendo ipotechiamo gli ottavi. Kean? Mi potrà essere utile”

Massimiliano Allegri è intervenuto oggi nella consueta conferenza stampa pre match. La sua Juventus affronterà il Lione in trasferta, e per l’allenatore può essere la partita della svolta: “Giocare in trasferta in Champions League non è mai facile”, ha detto l’allenatore. “Ma credo che la squadra abbia le capacità per vincere anche in un campo difficile come quello del Lione. In più, vincere domani significherebbe fare un passo importante verso gli ottavi di finale, che potremmo addirittura ipotecare in casa poi contro gli stessi avversari…”

Allegri dovrà fare però a meno di Mario Mandzukic, infortunatosi e non convocato dal mister: “Dispiace tanto per Mario, ma ho 3 attaccanti, incluso Kean. Ovviamente giocheranno Dybala e Higuain, ma ho anche la possibilità Cuadrado che non è da sottovalutare. Per quanto riguarda Claudio (Marchisio, ndr) abbiamo deciso insieme di non portarlo con noi per fargli proseguire la riabilitazione”.

Insieme ad Allegri, è andato in conferenza anche Miralem Pjanic, che ha giocato proprio a Lione per tre anni: “Innanzitutto sono molto contento di tornare in questo stadio, che è cambiato tanto rispetto a quando giocavo qui. Mi fa piacere essere qui, rivedere certe persone. Sono stati tre anni molto belli ed importanti per me, e per la mia carriera”.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AllegriChampions Leagueconferenza pre juventus lioneconferenza stampa prematchjuventus lioneMassimiliano AllegriMiralem Pjanicparole allegriparole Pjanic