Categorie: Salute

Usa, farmaci omeopatici sotto accusa. Dieci morti sospette, avviata un’inchiesta

Omeopatia sotto attacco negli Stati Uniti, dove si sarebbero verificati dieci casi di morti sospette in seguito alla somministrazione di alcuni farmaci.

La Food and Drug, agenzia americana, ha già aperto un’inchiesta e sta indagando su oltre 400 casi di pazienti che avrebbero avuto serie conseguenze dopo l’assunzione dei medicinali omeopatici.

In particolare sono i bambini a destare più preoccupazione: alcuni di loro avrebbero assunto delle compresse omeopatiche per la dentizione senza il consulto del medico di famiglia.

Gli effetti collaterali più comuni ed esaminati fino a oggi sono febbre, letargia, vomito, sonnolenza, tremori, mancanza di respiro, irritabilità e agitazione.

La Hyland, l’azienda che produce le compresse e i gel omeopatici sotto esame, ha diramato una nota in cui ha informato gli utenti che questa settimana la distribuzione di tali prodotti verrà interrotta negli Stati Uniti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: dentizionedentizione e omeopatiaeffetti collaterali farmaci omeopatici usafarmaci omeopatici conseguenze salutefarmaci omeopatici fanno male alla salutefarmaci omeopatici pro e controfood and drughylandi farmaci omeopatici fanno malel'omeopatia fa maleomeopatiaomeopatia effetti indesideratiUsa