Categorie: Politica

Asili, la Camera approva la videosorveglianza |

La Camera dei Deputati ha dato il via libera al disegno di legge che intende disciplinare l’adozione della videosorveglianza e delle telecamere in asili, scuole d’infanzia e strutture di assistenza per anziani e disabili. La votazione ha visto 279 voti a favore, 22  contrari; 69 gli astenuti. Il testo ora dovrà superare l’esame del Senato.

Il disegno di legge prevede l’installazione di telecamere a circuito chiuso (segnalata nell’edificio) per contrastare gli abusi, con immagini cifrate (per non violare la privacy in assenza di abusi) con due “chiavi”di accesso, una della struttura e una di un ente certificato, da usare in presenza di denunce o segnalazioni e su richiesta del pubblico ministero.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Ottima decisione!!! La tutela dei minori e degli anziani vale cento volte il diritto di oziosi e disonesti a vedere tutelata la cosiddetta Privacy . Vedrete che come al solito i Sindacati,abituati a difendere solo gli oziosi e buoni a niente,scateneranno un putiferio!!!

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: camera approva legge telecamere asiliLegge asililegge telecamere asililegge telecamere scuole infanziaLegge videosorveglianza asili