Categorie: CronacaSicilia

Palermo, sequestro preventivo di beni alla Saguto |Il provvedimento è stato disposto in via d’urgenza

La Procura della Repubblica di Caltanissetta ha disposto in via d’urgenza il sequestro preventivo, ad opera di personale del Nucleo di Polizia Tributaria di Palermo, finalizzato alla confisca di ingenti somme di denaro, beni immobili e quote societarie costituenti prezzo, profitto e prodotto di delitti di corruzione, concussione, peculato, truffa aggravata e riciclaggio a carico di Silvana Saguto, Gaetano Cappellano Seminara, Carmelo Provenzano, Maria Ingrao, Roberto Nicola Santangelo, Walter Virga e Luca Nivarra.

L’ex presidente della sezione Misure di prevenzione del tribunale di Palermo è coinvolta nello scandalo sull’assegnazione di incarichi di gestione dei beni confiscati.

Il sequestro, come già detto, è stato disposto in via d’urgenza per il pericolo concreto ed attuale di dispersione dei patrimoni.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: beni confiscati sagutobeni confiscati silvana saguto procura caltanissettabeni sequestrati silvana sagutosilvana saguto beni confiscati