Categorie: Esteri

Hacker cinesi attaccano la portaerei Reagan |Volevano informazioni sulle manovre militari Usa

Alcuni hacker cinesi hanno attaccato la portaerei Ronald Reagan per carpire informazioni sulle manovre militari Usa. Lo rivela il Financial Time che cita la fonte, una società di sicurezza informatica Usa, la FireEye.

Gli hacker avrebbero attaccato i funzionari di governo che si trovavano sulla portaerei, inondandoli di mail infette, l’11 luglio, il giorno prima della controversa sentenza del tribunale dell’Aia sul Mar Cinese Meridionale.

Secondo l’azienda di sicurezza informatica FireEye, gli autori degli attacchi potrebbero essere gli stessi che hanno condotto in passato azioni per compromettere le reti di difesa di Stati Uniti e Vietnam. Non ci sono per ora prove che leghino l’attacco al governo di Pechino, né indicazioni che l’operazione sia andata a buon fine.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cina hackerhacker cinesi attaccano portaerei americanahackeraggio cineseportaerei americana attaccata da hacker cinesi