Categorie: CronacaLiguria

Genova, paura per un bimbo autistico e sordo | Era scomparso nel bosco ed è stato ritrovato

Sono state ore d’ansia tra Tiglieto e Rossiglione, nell’entroterra genovese. Un bambino di sei anni, affetto da sordità e autismo si era perso questa mattina mentre era con gli accompagnatori della comunità dalla quale è assistito, che avevano organizzato una gita per i bambini dell’associazione Agsa, che unisce i genitori di figli autistici.

Il piccolo stava facendo una passeggiata nei boschi, attorno ad un agriturismo, Ca’ du Ratto, in località Val Garrone, a Tiglieto: si sarebbe allontanato da solo dal gruppo.

Sul posto, dopo l’allarme dato dagli educatori, sono arrivate due squadre dei Vigili del fuoco di Genova che hanno iniziato le ricerche su tutto il territorio. Sul posto anche squadre di volontari con i cani cerca persone.

Dopo alcune ore il piccolo è stato trovato vivo poco lontano, nei boschi della Val Garrone, proprio nell’area dove si erano maggiormente concentrate le ricerche e consegnato ai propri genitori.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bimbo autistico e sordo si perde nei boschi di rossiglioneRossiglionerossiglione bimbo autistico e sordorossiglione bimbo si perde