Categorie: Amici 16TV

Amici casting puntata 1 novembre 2016: Andreas di nuovo davanti ai professori di ballo, passa il primo step

Presentarsi davanti ai professori di Amici non è semplice (e non solo al momento dei casting!), e ripresentarsi è solo per i “coraggiosi” come ha detto in questa puntata Stefano De Martino al ballerino Andreas, che l’anno scorso ha dovuto abbandonare la scuola per un grave infortunio.

I professori hanno cominciato a discutere su cosa fare, se dare al ballerino una nuova possibilità o no, specie perché Andreas ha dimostrato ancora una volta di essere particolarmente emotivo: la Celentano pensa che non possa reggere di nuovo tutto lo stress della scuola, ma Veronica è pronta a battersi per lui. Alla fine Andreas passa al secondo step, ma ancora la strada è in salita prima di poter arrivare al banco.

La diretta della puntata di Amici Casting dell’1 novembre:

14.42 – A essere esaminato dai professori è Ruggero, che passa al prossimo step.

14.32 – Sale sul palco Lo Strego, ovvero Nicolas, che canta un suo brano. “Io sono ufficialmente diventato un tuo fan”, gli dice Fabrizio Moro stringendogli la mano. “Tu sei completamente matto”, gli dice Braga. Per lui Amici casting continua: “Vai senza dire niente, per non rovinare nulla”, gli consiglia Braga.

14.28Irol invece si cimenta con il freestyle, il suo cavallo di battaglia; Leonardo si esibisce con la sua chitarra, lo stesso fa Francesco M; poi si esibisce Matteo: per tutti e quattro Amici casting continua.

14.23Riccardo si presenta davanti ai professori e canta il suo inedito “Sei mia”. Poi stordisce i professori con la sua valanga di parole… ma convince i docenti e per lui Amici casting continua.

14.28 – Poi tocca a Thomas, 16 anni, che canta, suona e balla da quando aveva 8 anni. Dopo che si esibisce, Braga lo definisce “un fenomeno”. Per il giovane Amici casting continua. 

14.14 – Secondo step invece per i cantanti che è stato chiamata dai professori: “Decidiamo noi”. “Saremo noi a decidere cosa canterete e se canterete”, dice Braga. Fabrizio Moro invece comunica alle band che hanno deciso di procedere con un confronto diretto. I Bidiel passano il turno mentre i Leave The Memories no.

14.08 – Arriva il momento del confronto dei professori e inizia il primo scontro tra Garrison e Veronica per capire cosa fare con Andreas. Per la Celentano, in questa indecisione, il parere di Emanuel è rilevante. Per Simone, Lorenzo, Francesco, Arianna, Alessio e Andreas Amici casting continua, gli altri devono tornare a casa.

14.03 – I ballerini si susseguono, uno dopo l’altro: solo alla fine scopriranno quali di loro passeranno al prossimo step e si confronteranno con gli altri ballerini delle altre categorie.

13.49 – Davanti ai professori di Amici si ripresenta Andreas, che l’anno scorso ha avuto un momento molto brutto all’interno della scuola per un grave infortunio, e adesso ha di nuovo voglia di mettersi in gioco. La Celentano gli avanza le sue perplessità; “Spero di poterci riprovare, essere qui è per me un riscatto, oggi mi sento un’altra persona”, dice Andreas. La Titova ammette che l’anno scorso lui l’ha “viziata” e vorrebbe essere stupita, lo stesso Garrison. “Dovrai dimostrare di più non solo a noi ma anche al pubblico. Pensi che riuscirai a tenere botta?”, gli chiede la Celentano dopo che il ballerino si mette a piangere. “Se sono tornato è perché no voglio lasciare le cose a metà”, replica Andreas.

13.44 – Il primo a esibirsi è Lorenzo, si è avvicinato alla danza grazie a sua sorella, e lavora in un’autofficina. I professori gli chiedono se si sente versatile, come si vedrebbe in un altro stile. “Io ho voglia di mettermi in gioco ma non so se ne sarei capace”, ammette il ballerino molto sinceramente.

13.41 – Si parte con i ballerini della categoria Street Dance: sono tredici, tra loro c’è Andreas, che ha dovuto abbandonare la scuola l’anno scorso dopo un grave infortunio. Quest’anno c’è un nuovo insegnante di Hip Hop, Emanuel Lo.

—————————-

È iniziato ieri il percorso di Amici 16: sono iniziati i casting per la composizione della classe di questa edizione del talent più longevo e amato.

Davanti ai professori si sono presentati i ballerini della categoria di moderno e solo tre su sette hanno superato questo primo step.

Per i cantanti invece la prima esibizione si è tenuta senza i docenti in studio, un po’ a sorpresa per coglierli nella loro versione più “naturale” e anche in questo caso qualcuno è stato eliminato, mentre in quattro hanno ricevuto una menzione speciale.

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: amici balleriniamici cantantiamici castingamici casting 1 novembreamici casting 1 novembre 2016amici casting andreasamici casting chi è stato eliminatoAmici Casting direttaamici casting riassuntoamici chi è stato sceltoamici chi ha passato i castingamici chi sono i concorrentiamici direttaamici riassuntoandreas a amici castingandreas di nuovo ad amiciandreas nuovo provino amicidiretta Amici Castingdiretta amici casting 1 novembrediretta amici casting 1 novembre 2016