Categorie: CronacaEsteri

Usa2016, continua la rimonta di Donald Trump | Gli economisti: “Con lui rischia la democrazia”

Sino a non molto tempo fa, in moltissimi davano il candidato repubblicano alla Casa Bianca per spacciato. Eppure Donald Trump è più vivo che mai, come testimoniato dagli ultimi sondaggi condotti sul numero dei voti dei Grandi elettori. Ne servono infatti almeno 270 voti (sui 538 complessivi) per prendere il potere.

Il tycoon neyorkese, secondo RealClearPolitics, ne avrebbe 180 contro i 226 della Clinton. A dividere Clinton Trump, a cinque giorni dal voto, sono solo 1,7 punti: la candidata democratica è al 47%, mentre Trump si è attestato al 45,3%, in rimonta dopo lo scoppio del caso “Emailgate”.

L’ex first lady in questo momento sarebbe in vantaggio in California, New York, Illinois e New Jersey. Bene anche in Pennsylvania e Michigan. A favore di Trump, invece, figurano il Tennessee, il Missouri e l’Alabama. Non certo, ma probabile anche un’affermazione in Texas (38 Grandi Elettori).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: clintonemailgatefbihillary clintonRealClearPoliticssondaggi Trumpsondaggi UsaUsausa 2016Usa2016