Categorie: CronacaPuglia

Foggia, arrestato un pericoloso latitante 28enne | È un elemento di spicco del clan Sinesi-Francavilla

Dopo più di un mese di latitanza, il 28enne Francesco Pesante è stato catturato dalla Mobile di Foggia perché ritenuto dagli inquirenti personaggio di spessore del clan Sinesi-Francavilla. L’uomo è stato catturato l’altro ieri, si nascondeva in un appartamento di via Lucera.

Era sfuggito all’esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di tentato omicidio, tentata estorsione e porto illegale di armi comuni da sparo. Le persone individuate nell’appartamento hanno con lui rapporti di parentela. Lo scorso 7 ottobre erano state arrestate altre cinque persone: si tratta di pregiudicati della Società Foggiana.

Le indagini sono partite dalla esplosione, avvenuta il 5 settembre, di vari colpi di arma da fuoco all’indirizzo di un autoparco cittadino. In quella occasione venne ucciso il cane da guardia dell’autoparco. Grazie a indagini basate anche sul monitoraggio di vari sistemi di videosorveglianza, sono stati individuati i presunti responsabili del tentativo di estorsione.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alessandro AprileAntonio Salvatorearresti Sinesi-Francavilla Foggiaarresti Società Foggianaarresto Foggiaarresto Francesco Pesantearresto latitantearresto latitante foggiaCristian MalavoltafoggiaFranceso Pesantelatitante FoggiaLuigi Di GennaroRodolfo BrunoSinesi-FrancavillaSocietà Foggiana