Categorie: Sport

Russia 2018, cambia la sede di Albania – Israele: è allerta anti-terrorismo

Sono state applicate estreme misure di sicurezza per il match fra Albania e Israele, valido per per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018. La polizia albanese ha annunciato che saranno impegnati circa 2 mila agenti, tra cui anche le unità speciali e quelle dell’antiterrorismo.

Il tutto è legato ai timori nati dopo l’arresto lo scorso fine settima di 13 persone in Albania e Kosovo, sospettati di legami con l’Isis. Il gruppo avrebbe avuto come obiettivo quello di colpire lo stadio di Scutari, nel nord del paese dove avrebbe dovuto giocarsi la partita.

Motivo per il quale, tre giorni fa la Federcalcio albanese ha invece deciso di cambiare la sede della partita che si giocherà nella città di Elbasan nell’Albania centrale, a circa 35 chilometri da Tirana.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: albania-israelealbania-israele arrestialbania-israele blindataalbania-israele isisalbania-israele terrorismoperchè albania-israele blindataperchè stadio albania-israelequalificazioni mondialiqualificazioni russia 2018Russia 2018